Olea Europaea

Olivo
La Olea Europaea è un latifoglie sempreverde che vive in zone calde e che può arrivare a 10 metri di altezza. Ha foglie coriacee e opposte, lucide e strette di colore verde scuro e lunghe fino a 6 centimetri. I piccoli fiori bianchi prodotti in estate sono seguiti dalle olive verdi che dopo un periodo abbastanza lungo di maturazione al sole diventano nere. L'Olivo ha una corteccia grigio-chiaro che diventa particolarmente contorta con l'età.
Note sulla coltivazione del bonsai
Esposizione della Olea Europaea
La Olea Europaea deve essere posizionata in pieno sole. Anche se in grado di resistere a temperature di 0 °C nel suo habitat naturale, come bonsai non dovrebbe essere esposto a temperature inferiori ai 7 °C. In zone a rischio di gelo la Olea Europaea è coltivata al coperto, ma per mantenere la salute e il vigore della pianta, la vita all'aria aperta è raccomanda da maggio a settembre.
Concimazione della Olea Europaea
L'Olivo deve essere concimato ogni quindici giorni dalla primavera all'autunno, non si nutre durante l'inverno.
Rinvaso della Olea Europaea
La Olea Europaea deve essere rinvasata ogni due anni in primavera. Utilizzare un terreno che consente un buon drenaggio.
Potatura della Olea Europaea
La Olea Europaea deve essere potata regolarmente ad ogni nuova crescita.
Riproduzione della Olea Europaea
La Olea Europaea si riproduce per semina a 13-15 °C in primavera. Le talee dai rami semi-maturi si prelevano in estate.
Parassiti e Malattie della Olea Europaea
La Olea Europaea soffre solo per le cocciniglie.
Stili della Olea Europaea
La Olea Europaea è adatta per tutti gli stili, tranne che per la scopa, e a tutte le taglie.
Informazioni aggiuntive
Bonsai Lucaferri si occupa a Roma della vendita e della cura di Bonsai , affiancando gli appassionati con consigli, interventi, strumenti ed accessori per Bonsai Lucaferri effettua la consegna urgente ed a domicilio di fiori, piante e bonsai, a Roma ed in tutta Italia. Lucaferri è punto Interflora al centro di Roma Per ogni informazione potete contattarci allo 06 3216148 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.